Biografia M°Enrico Abbruciati Jeet Kune Do

Enrico Abbruciati, Istruttore Internazionale di Jeet Kune Do di trentennale esperienza, cultore e storico dell’arte marziale di Bruce Lee.

Certificato e riconosciuto da istruttori internazionali, autore di libri del settore, studioso e cultore della storia e della filosofia dell’arte di Bruce Lee

Nasce a Roma il 19 gennaio 1969. A 15 anni avviene il suo primo incontro con il Jeet Kune Do. Ha studiato con istruttori di prima e seconda generazione di discendenza da Bruce Lee.
Frequenta anche un corso di Kung Fu Shaolin  sotto la guida del maestro Fabrizio Botteghi e, dopo diversi anni di pratica, nel 2002 raggiunge il grado più alto riconosciuto da quella scuola, la fascia rossa. Continua  lo studio del Kung Fu fino al 2004.

Dal 2005  è un istruttore della scuola Jeet Kune Do Original Italia di Sifu Alberto Costanzo.

Dal 2008 è un Istruttore di Jeet Kune Do presente nell’albo nazionale di un Ente .

E’ Istruttore  della scuola Jeet Kune Do Original Italia  e Responsabile tecnico regione Lazio 

E’ Referente Nazionale di un Ente (Settore Jeet Kune Do)  

Nei vari anni prende parte a numerosi seminari di JKD con alcuni dei più importanti maestri del settore.

Nel febbraio 2009  organizza un seminario in Italia con Sifu Tim Tackett, con il quale inizia ad allenarsi personalmente. Nel 2011 Sifu Tackett torna ospite alla sua  scuola e gli conferisce una sua certificazione personale.

Nel Settembre del 2012 va in America per prendere parte al camp annuale di Jeet Kune Do della scuola di Tim Tackett.

Nel novembre del 2013 Sifu Tim Tackett gli conferisce una sua seconda certificazione personale, seguita l’anno dopo da quella di istruttore associato.

Nel gennaio del 2014  pubblica il suo libro: Jeet Kune Do – Aspetti fondamentali dell’arte marziale di Bruce Lee    

Nell’ottobre del 2015 pubblica la seconda edizione ampliata del suo libro.

Nel 2017 la casa editrice CALIEL EDIZIONI pubblica la terza ristampa del suo libro.

Nel settembre 2018 pubblica il suo secondo libro sul JKD ” Jeet Kune Do – Approfondimenti sull’arte marziale di Bruce Lee” Introduzione di Chris Kent.

Dal 2016, Sifu Enrico Abbruciati oltre ai programmi dei suoi precedenti o attuali maestri ha integrato il suo curriculum con i programmi della Chinatown Jeet Kune Do, che ha studiato e che lo ha portato a superare il test di verifica con votazione eccellente.

Nel mese di ottobre del 2016 organizza un seminario a Roma con Sifu Chris Kent (in collaborazione del suo allievo e presidente della scuola,  istruttore Emanuele Pulitano).

Sifu Chris Kent dal 2016 diventa consulente per la scuola di Sifu Enrico Abbruciati, che a sua volta integra nella sua scuola i programmi ufficiali della Chris Kent JKD School.

A novembre del 2018 riceve il certificato che lo riconosce come membro della Universal Jeet Kune Do Brotherhood

Lo scopo della sua scuola è quello di far conoscere e divulgare correttamente l’arte del Jeet Kune Do, mantenendo una mentalità da studente  perchè in quest’arte l’apprendimento non ha mai fine.

Nel 2019 collabora con la scuola ILSAMURAI.