Pozzallo Aikido Biografia Istruttore Allenatore Rosy Campailla

Biografia Rosy Campailla
Nata a Scicli il 29 Maggio del 1983, madre di tre bambini, fin da piccola ha mostrato una predilezione per il mondo delle Arti Marziali, esprimendo una particolare predisposizione per gli sport di contatto, andando molte volte contro gli stereotipi da “classica bambina” siciliana.

Si è quindi scontrata più volte lungo la sua storia con i pregiudizi che vedevano ( e forse anche oggi vedono ) l’accudimento della casa, la cura delle emozioni, la Danza, la Ginnastica e altri sport di forma e peculiarità femminili, come giochi, comportamenti e attività sportive adatte ad una ragazzina che si avvia all’adolescenza.

La passione per gli sport da combattimento, ma soprattutto per le Arti Marziali, nata e sviluppatasi anche attraverso il contatto con mondi di cui lei non poteva fare parte, l’ha sempre accompagnata lungo la sua storia di vita.

Addattatasi a ciò che il rapporto con il suo ambiente di vita le ha offerto, ha gradualmente costruito una forte personalità da Madre, Casalinga e Lavoratrice, crescendo i suoi tre bambini e prendendosi cura del focolaio domestico, senza rinunciare alla sua integrità e solidità femminili.

La passione per le Arti Marziali ha trovato poi un “trait d’union” nella necessità di trovare una disciplina sportiva che aiutasse uno dei suoi figli a sviluppare e consolidare le risorse interiori per far fronte ad un problema di psicomotricità. Ed è proprio durante questa occasione che viene a conoscenza del M° Aprile e della sua attività di avviamento all’Aikido che promuoveva nel suo Dojo di Scicli.

Decide quindi di iscrivere il figlio ai corsi di Aikido per bambini della Scuola il Samurai, accompagnando e osservando pian piano i progressi che maturavano nelle varie lezioni.

Passa poco tempo perchè la passione per le Arti Marziali, da tanto custodita e mai espressa, s’incontri con l’Aikido! Da li a poco tempo, decide di applicare e sviluppare le sue doti da Madre e da Donna attraverso la pratica dell’Aikido; inizia così anche lei a prendere lezioni di Aikido presso la Scuola il Samurai del M° Giovanni Aprile.

Si rivela subito un’allieva promettente e un valido punto di riferimento per tutte le Donne che, come lei, abbiano il desiderio di accrescere e rafforzare la proprio Identità femminile attraverso la cura, la pratica e la disciplina dell’Aikido.

Proprio in relazione alla sua esperienza di vita e alla passione per le Arti Marziali comincia anche la formazione nel campo della difesa personale, tema molto sentito e molto importante soprattutto per le Donne.

Rosy ha quindi iniziato a collaborare con il M° Aprile ed il Dott. Selvaggio presso il Dojo di Aikido Pozzallo dell’Accademia di Arti marziali Orientali, forte delle sue esperienze si dedica ai ragazzi e ai bambini ed è curatrice del Settore Femminile della Scuola IlSamurai con tessera dirigente tecnico C.s.a.in (Ente di Promozione).

Foto Rosy Campailla c.n I Dan