Stage e Corsi


Foto Giovanni Aprile 2012-001

 STAGE

Gli Stage sono rivolti a quanti vogliono organizzare all’interno di una palestra, o di altra struttura sportiva, un corso di formazione rivolto al pubblico. Durante lo Stage il Maestro Giovanni Aprile tiene una lezione correlata di dimostrazione pratica e esercizi con il pubblico, durante la quale vengono illustrate numerose tecniche in riferimento alla disciplina in esame.Gli stage da lui organizzati sono aperti a tutte le categorie, bambini inclusi.La lezione di solito prevede la spiegazione di tecniche di aikido o di ju-jitsu sul programma della scuola nazionale  ilsamurai.

Lo stage non si configura solo come lezione impartita da una persona ad altre, ma come momento di contatto tra realtà diverse e persone praticanti sports diversi : sono stati già tenuti stage a persone che non hanno mai assistito a lezioni di arti marziali , le quali non hanno mostrato alcuna difficoltà nell’accostarvisi per la prima volta.

Il maestro Aprile può essere contattato da qualunque palestra associazione o privato che voglia affidargli la docenza in qualche stage: per l’occasione il maestro potrà essere accompagnato da qualche uke già esponente della scuola ilsamurai che lo coadiuveranno nel corso della lezione.

CORSI ISTRUTTORI (come diventare istruttore)

                                         I corsi istruttori sono rivolti a diverse categorie di persone

 – Persone che non hanno mai praticato AIKIDO E JU.JITSU verranno preparati da un solo responsabile il Maestro GIOVANNI APRILE, le lezioni saranno impartite a ogni singola persona (lezione individuale-privata) maestro-allievo. Il M°Aprile dietro pagamento spese sarà da voi anche nei weekend anche nel caso di  gruppo.

-Persone che da anni hanno abbandonato l’ Aikido e Ju-Jitsu per vari motivi e sono pronti a ritornare all’ insegnamento nel proprio territorio , verranno seguiti dai responsabili nazionali e regionali della Scuola, sotto la guida formativa della scuola ILSAMURAI .

 

IMPORTANTE: i corsi per istruttori sono rivolti anche a persone che appassionate di aikido e ju-jitsu si affiancano a questa disciplina come mera conoscenza, indipendentemente dalla possibilità di insegnare. A queste persone verranno attribuiti ruoli diversi all’interno della Scuola ( Commissario di esami, Responsabili Area ,ecc..)

Per info: sui CORSI ISTRUTTORI AIKIDO

                  sui CORSI ISTRUTTORI JU-JITSU

             CHIAMARE ALLA DOTT. ELISA VENTURA  3404768821